Nel 2020 GF Consulting, società di consulenza aziendale, entra nella compagine sociale di Polyedros e avvia un processo di innovazione, senza però stravolgere l’equilibrio e soprattutto l’autonomia che ha reso la società capace di presentare con successo oltre 50 progetti complessi ogni anno.
Elemento distintivo rispetto ai competitor è la capacità di analizzare le reali necessità dei clienti, per indirizzare verso le forme di finanziamento maggiormente performanti per ciascun progetto.
Da Polyedros siamo sarti, non parliamo di taylor made, noi siamo artigiani! Anche se è vero che ci
occupiamo di finanziamenti, che lavoriamo con la tecnologia e prevalentemente in smart working, ciò che
contraddistingue la società è la passione con cui scegliamo o non scegliamo di partecipare alla progettazione.
L'analisi dei bisogni e del contesto di sviluppo è la chiave del supporto che Polyedros offre all'organizzazione, per ottenere il successo del proprio progetto.
Il nostro approccio
I coordinatori dei vari team, grazie alla costante condivisione delle informazioni e al sistema gestionale, hanno la possibilità di co-partecipare apportando valore aggiunto, collaborando concretamente al successo dei progetti presentati dalla squadra Polyedros.
ContattaciLa finanza agevolata è un tema complesso, che offre opportunità ai diversi attori del mercato; Polyedros da subito, proprio per l’esperienza maturata dal suo staff, si è focalizzata sul complesso mondo non profit: il Terzo Settore (cooperative sociali, fondazioni, associazioni nei diversi ambiti), gli Enti Ecclesiastici e la Pubblica Amministrazione.
Dal 2011 a oggi, la società ha realizzato anche progetti per aziende profit ma, analizzando i “progetti del cuore” dei vari team, emerge una specificità che conferma Polyedros come progettista del Terzo Settore: competenze specifiche, padronanza nel rapportarsi con gli enti erogatori, capacità di creare collaborazioni utili per supportare i beneficiari in fase di progettazione.