Contributi & Finanziamenti

In ogni situazione valutiamo con ciascun cliente, progetto per progetti, la forma di finanziamento che ha maggior possibilità di successo.
Molto dipende dalle opportunità presenti in quel momento: in alcuni casi è meglio attendere il bando giusto, piuttosto che sprecare risorse per partecipare ad un bando per il quale le possibilità di successo sono poche.

 

Una attenta valutazione prevede la scelta tra contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato: può essere più conveniente ottenere un finanziamento agevolato che copre tutto il costo del progetto, piuttosto che un contributo a fondo perduto limitato, che richiede un cofinanziamento difficile da ottenere.

 

I professionisti di Polyedros sono aggiornati sulle diverse opportunità attivi e sono sempre informati sui bandi di prossima pubblicazione e accompagnano il cliente nella scelta.

 

I bandi non sono tutti uguali:

I bandi sono molto diversi innanzi tutto per l’Ente che li emana.
I bandi regionali o statali, rispondono a logiche pubbliche: le Regioni e i Ministeri hanno regole stringenti, tempi di risposta mediamente lunghi, la richiesta di fideiussioni per erogare anticipi; i bandi statali sono spesso aperti per l’intero territorio nazionale e sono quindi molto affollati.

I bandi degli Enti Erogatori privati, in genere Fondazioni, sono legati ad un territorio, sono finalizzati ad obiettivi precisi, richiedono una qualità progettuale molto alta, ma erogano anche contributi molto significativi.

In ogni situazione il nostro staff è pronto a indirizzare il cliente verso la forma più adeguata di finanziamento, per realizzare progetti complessi ed ambiziosi.

 

Contattaci per una consulenza dedicata.